BISCOTTINI DI PASQUA



BISCOTTINI DI PASQUA


Stamattina arrivano tanti biscottini di semplice Pastafrolla fatta con lo zucchero a velo per renderli ancora più friabili e farciti con tanta crema @crema.novi al 45% di nocciole, senza grassi diversi se non quelli contenuti nel cacao e nelle nocciole che non vi sto a spiegare 😋; qui a casa ne stanno facendo incetta 💪🏻

INGREDIENTI PASTAFROLLA:

130 gr di farina 00
90 gr di burro freddo
60 gr di zucchero a velo
1 uovo
1 pizzico di sale 
1 puntina di lievito paneangeli 


PROCEDIMENTO: 

Impastare in ordine gli ingredienti e lasciar rassodare in frigo per 30/40 minuti.
Riprendere la frolla e dare la forma, io non avendo la formula giusta mi sono servita di un coppapasta tondo e l’ho stretto un  po’ da un lato per ricavare la punta più accentuata,




ho tagliato i biscotti e cotto nel forno statico preriscaldato a 175 gradi per 10/15 minuti. 
Li ho estratto dal forno, fatti raffreddare, farciti con crema di cioccolato e decorati con tanti confettini colorati.








Commenti

Post popolari in questo blog

FIORELLINI DI BRIOCHE

LA PASTIERA NAPOLETANA