CROSTATA SEMINTEGRALE ALLA CONFETTURA DI CILIEGIA


Ok...abbiamo appreso che in questa fase 2 si può uscire solo restando a casa...ci siamo abituati a soffrire così in silenzio, anche se ieri c’è stata parecchia gente che di e’ riversata per strada con la scusa di fare jogging...non si sa più cosa pensare! 
Vi lascio un bacio ed una colazione sana e gustosissima, una buona fetta di crostata alla confettura di ciliegia facilissima e velocissima da preparare: 

INGREDIENTI PER LA BASE DI PASTA FROLLA:  

150 gr di farina 00  
150 gr  di farina integrale  
1 cucchiaino i gocce edulcoranti 
scorza grattugiata di mezzo limone  estratto vaniglia (o vanillina)  
1 puntina di lievito per dolci  
80 ml di olio di semi 
1 uovo 
45 ml di latte
 PER IL RIPIENO:  
200 gr  di marmellata ai frutti di bosco 

PROCEDIMENTO:  

 In una ciotola versare la farina 00 ,la farina integrale, le gocce, il lievito per dolci , la scorza di mezzo limone e mescolare il tutto.  Aggiungere al composto l’olio , e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso .  Aggiungere l’uovo intero , il latte e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla, avvolgerlo con della pellicola e far riposare in frigo.  Una volta riposato, staccare 3/4 di panetto di pasta frolla, stendere la frolla con uno spessore ci circa 1 cm e foderare uno stampo da 18 cm, ricoprire di marmellata e guarnire con le strisce, cuocere in forno statico per circa 30/35 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

FIORELLINI DI BRIOCHE

LA PASTIERA NAPOLETANA