PIADINE
(PANE ARABO SENZA LIEVITO)
...evvaiii si passa dalla #colazione al #pranzo... ma capita anche a voi di stare con la tavola apparecchiata gran parte della giornata? E la mattina, e il pomeriggio, e la sera...⛔️ non se ne può più ...almeno cerchiamo di tenere uno stile di vita sano, sane come queste #piadine, tipo #panearabo #senzalievito, accompagnato da prosciutto crudo, iceberg ed un cucchiaino di @calve_italia senza uova...io la trovo davvero eccezionale!
Puoi trovarla solo nella @degustabox_it usando il codice "S171W " potrai acquistare la prima strepitosa box al prezzo speciale di 9.99 €
anziché 15.99 €
PANE ARABO SENZA LIEVITO
Ingredienti:
200g di farina a scelta
100ml di acqua
Un pizzico di sale
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Preparazione:
Sciogliere il sale nell’acqua, aggiungere la farina poco alla volta e mescolare con una forchetta, a metà aggiungere l’ olio.
Formare un panetto sodo e lasciarlo a riposare per circa 20-30 minuti in una ciotola coperta da un canovaccio umido in un posto caldo.
Trascorso il tempo necessario riprendere l'impasto e dividerlo in quattro. Con un matterello stendere le palline d'impasto su un piano infarinato fino a renderle il più sottile possibile. Infine scaldare bene una padella antiaderente con un goccio d’olio. Adagiare una piadina e lasciarla
cuocere per circa 1 minuto per lato fino a quando non si sarà dorato facendo attenzione a non bruciarle perché la cottura sarà veramente veloce. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. A questo punto farcire le piadine con prosciutto, insalata o formaggio.












Commenti
Posta un commento